Come disinstallare AVG Security Toolbar

Come disinstallare AVG Security Toolbar

Nei giorni scorsi AVG, nota società operante nel campo della sicurezza informatica, ha rilasciato una nuova versione del suo principale prodotto cioè di AVG AntiVirus Free 2013.

 Come disinstallare AVG Security Toolbar

Questo nuovo AntiVirus è stato profondamente modificato e reso più veloce e semplice da utilizzare con un miglioramento nella ricerca e eliminazione dei malware, ci sono altre novità in merito a questo ottimo prodotto, oggi mi voglio soffermare su 2 di queste che però non faranno certamente piacere ai tanti utenti interessati a scaricare l’ AntiVirus.

Con l’ installazione dell’ AntiVirus si va anche ad installare una toolbar nel vostro browser web predefinito e si procedere anche con la modifica del provider di ricerca sempre del browser web.

Queste due installazioni vengono avviate di default se si procede con l’installazione completa dell’ antivirus, si deve fare attenzione e avviare l’installazione personalizzata e dove richiesto deselezionare le due installazioni, trattandosi di una novità chi è abituato ad utilizzare questo AntiVirus non ha mai avuto a che fare con questa “problematica” e quindi è tentato ad avviare l’ installazione completa e mandare incoscientemente avanti l’installazione ritrovandosi poi con delle modifiche al proprio browser web non desiderate.

remove avg security toolbar

La toolbar è comunque un utile strumento, è fornita di uno scanner che visualizza le informazioni di sicurezza su siti web visitati, la toolbar offre anche un motore di ricerca, informazioni meteo, un collegamento a una funzionalità SpeedTest e altri collegamenti legati a funzioni o siti che non hanno a che fare con la sicurezza come il pulsante per Facebook.

Si tenga in considerazione che l’ opzione di rimuovere singole caratteristiche dall’ installazione non viene visualizzata se si esegue il programma di disinstallazione dell’ AntiVirus.

Per spingere il suo AntiVirus AVG Technologies ha stretto degli accordi con altre software house in modo da offrire AVG Security Toolbar come applicazione autonoma e come offerta di terze parti inclusa in diversi programmi di installazione di software come Ztilities TuneUp, SlimCleaner o PowerISO.

Vediamo come disinstallare AVG Security Toolbar se l’ avete installata per sbaglio.

Per disinstallare AVG Security Toolbar se è stato installato come un programma autonomo o nell’ ambito di un altro software di installazione, è possibile rimuovere la toolbar utilizzando la funzione di disinstallazione di un programma dal pannello di controllo del sistema operativo.

uninstall-avg-security-toolbar

Disattivare AVG Security Toolbar da Firefox

Andate nella barra degli indirizzi e scrivete about:addons, si apre una pagina con alla sua sinistra varie icone/collegamenti, cliccate su quella denominata “plugins” per aprire una pagina dove troverete l’ elenco dei plugins installati nel browser, andate a cercare la voce AVG SiteSafety e cliccate sul pulsante “Disable” che trovate giusto a fianco.

avg-sitesafety-plugin

Disattivare AVG Security Toolbar da Internet Explorer

Per disattivare AVG Security Toolbar da Internet Explorer, fate clic con il tasto destro del mouse sulla barra degli strumenti del browser e nel menù di scelta rapida che si apre andate a deselezionare l’opzione AVG Security Toolbar.

Fonte : http://www.ghacks.net/2012/09/07/how-to-uninstall-the-avg-security-toolbar

Ultimi Tweets