wp

Nei giorni scorsi WordPress ha annunciato una grande novità, la società è entrata nel settore dell’advertising con il dichiarato scopo di diventare la prima alternativa ad AdSense.

WordPress in partnership con Automattic che fa parte di Federated Media ha annunciato la nascita di WordAds, un programma che consentirà ai propri utenti di ottenere ricavi dalla pubblicità online sui propri blog.

Il programma è ancora in fase beta ed è rivolto ai possessori di un blog sulla piattaforma WordPress.com.

Nel comunicato ufficiale WordPress chiude la dichiarazione con la frase “Tu meriti più di AdSense“, si attendono quindi migliori condizioni economiche e si spera un regolamento meno restrittivo del programma di Google.

WordAds sarà opzionale per gli utenti, gli annunci saranno forniti da Federated Media e riguarderanno marchi selezionati di alta qualità.

Nella prima fase non tutti i blog di WordPress potranno partecipare al programma, si dovranno soddisfare alcuni requisiti di base come un alto livello di traffico, costanza nelle pubblicazioni, tipo di contenuto e lingua utilizzata sul blog.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>