Feed Footer, plugin per WordPress per inserire il copyright o altro nel pie di pagina dei post nei Feed RSS

Le infrazioni al copyright sono per i blogger, specialmente quelli di una certa fama, un qualcosa con cui combattere quasi quotidianamente, il furto di articoli e/o di immagini sono una piaga contro cui prima o poi ci si trova a scontrarsi.

I rimedi o meglio i tentativi di mettere un freno a questa piaga sono vari, bloccare tramite il file htaccess l’hotlinking delle immagini, mettere un copyright sul blog, utilizzare servizi che scannerizzano il web alla ricerca di articoli simili per poi contattare il “ladro” e tentare di costringerlo a mettersi in regola, mettere un watermark alle immagini, bloccare il tasto destro del mouse sulle vostre pagine ed altri ancora.

Secondo me nessun metodo è efficace al 100% anche se vi consiglio di utilizzarli perchè comunque servono per ridurre molto il rischio di furto.

Se utilizzate WordPress avrete sicuramente un feed rss, in questo caso vi consiglio di installare un plugin che si chiama Feed Footer che permette di aggiungere al piè di pagina sotto tutti i post del tuo blog nel tuo feed RSS una nota di copyright.

Questo plugin è molto utile anche per monetizzare con i fedd RSS, in alternativa al copyright potete infatti inserire anche degli annunci pubblicitari anche a rotazione (al massimo 10 annunci).

Qualsiasi codice HTML può essere visualizzato nel piè di pagina come banner e immagini, nel caso del testo potete renderlo in grassetto, in corsivo o sottolineato, sembra che non ci siano limitazioni sulla lunghezza del testo anche se ho letto in alcune recensioni che il limite esiste e che sia impostato sulle 200 linee.

Il plugin non è scaricabile dalla repository ufficiale di WordPress ma dal sito dell’autore, il plugin non va a toccare i vecchi post ma solo quelli inseriti dopo la sua attivazione.

Sito ufficiale : Feed Footer

Download : Feed Footer

1 comment

  1. Buongiorno, sto cercando il plugin Feed Footer ma pare il progetto sia stato abbandonato, esiste qualche altro plugin simile?
    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>