Bookmarks Backup è un programma gratuito che vi permette di effettuare una copia di sicurezza del profilo del vostro browser web

Fare il backup di tutti i browser con BookmarksBackup

E ‘sempre una buona idea creare un backup periodico dei nostri programmi più importanti come ad esempio del browser web.

Per fare il backup delle impostazioni, dei segnalibri e degli addons dei browser esistono svariate alternative, alcuni di questi programmi hanno una propria funzione ma se ne possono comunque utilizzare altre sia sotto forma di modulo aggiuntivo del browser che come applicazione a se stante.

In passato vi abbiamo già presentato altre applicazioni utili allo scopo come ad esempio FavBackup, oggi vi vogliamo proporre di provare Bookmarks Backup.

Bookmarks Backup è un programma gratuito che vi permette di effettuare una copia di sicurezza del profilo del vostro browser web, sono compatibili i seguenti software

  • Microsoft Internet Explorer
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome
  • Opera
  • Apple Safari

L’interfaccia del programma è di semplice comprensione, racchiude in se tutte le funzioni dell’applicazione, la parte alta è riservata alla creazione del backup mentre quella bassa al suo ripristino.

Gli autori del programma raccomandano di chiudere tutti i browser prima di procedere, in quanto il processo di backup può essere bloccato o interrotto se questi sono in esecuzione.

Per Firefox, Opera e Chrome si farà un backup completo di tutto il profilo mentre per Internet Explorer si ferma solo ai preferiti.

Eccovi un video tutorial

Download : Bookmarks Backup

No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

() Commenti

Ultimi Tweets