Gazie all’amico Paolo sono venuto a conoscenza dell’esistenza di un nuovo motore di ricerca per file, video, musica, giochi, software, immagini e film
hostati su alcuni tra i più utilizzati servizi di hosting file, il motore di ricerca che è completamente in italiano si chiama Ninjam.

Il motore di ricerca in questione è del tutto legale in quanto sfrutta le API di Google con le quali è stata creata una versione personalizzata del ben più noto motore di ricerca.

I siti nei quali si possono effettuare le ricerche sono megaupload, hotfile, mediafire, 4shared, depositfiles e easy-share, ben presto dovrebbero essere aggiunti nuovi siti tra cui anche l’utilizzatissimo Rapidshare.

Il funzionamento di Ninjam è estremamente semplice, nella sua home page trovate il classico campo di ricerca dove andare a scrivere il titolo del film, il nome di un cantante, il nome di un’immagine, ecc…., per avviare la ricerca dovete cliccare sul pulsante “Cerca”,

I risultati compariranno al di sotto della barra di ricerca, tramite un semplice menù potete scegliere di visualizzare i risultati di solo uno dei servizi supportati oppure tutti insieme (all).

E’ vero che di motori di ricerca di questo genere ne esistono già tanti ma spesso questi sono molto pesanti nel caricare le pagine a causa delle tante pubblicità presenti, Ninjam lo trovo invece molto leggero e pulito nella grafica e i risultati sono garantiti da Google.

Sito web : Ninjam

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>