Mentre siamo ancora in attesa del rilascio della nuova versione di Chatroulette abbiamo pensato di raccogliere in un articolo tutte le migliori alternative a questo utilizzatissimo servizio di video chat, alternative rigorosamente gratuite, sia straniere che italiane.

Le migliori alternative a Chatroulette

1. Zupyo

Zupyo offre lo tesso tipo di video chat random (web cam casuali) di Chatroulette ma a differenza del più famoso servizio vi permette anche di ricercare le web cam per parola chiave ad esempio si possono cercare utenti per provenienza geografica o per hobby.

2. Omegle

Omegle è un sito attivo da ben prima della nascita di Chatroulette, il servizio è nato agli inizi degli anni 90, all’inizio il sito offriva solamente una chat testuale (ancora funzionante) ma ben presto inserì anche una video chat, Omegle offre anche un applicazione gratuita per cellulari Android e iPod touch/iPhone.

3. JayDoe

JayDoe è un applicazione ispirata a Omegle che dovrebbe offrire una maggiore possibilità di incontrare persone con gli stessi interessi, nata per facilitare la nascita di “vere” amicizie sul web e non per chat veloci e senza costrutto.

4. KittehRoulette

KittehRoulette non è una vera video chat, si collega con YouTube per mostrarvi video di gatti registrati di fronte alle web cam, i video possono essere cambiati cliccando sul pulsante “Next kitteh”, i proprietari del sito utilizzano il servizio per una raccolta di fondi a favore della società americana per la prevenzione delle crudeltà verso gli animali.

5. FlirtSpin

E per coloro che sono alla ricerca di amore sul web, è suddiviso per stanze, localizzazione geografica e per interessi sessuali.

6. Tipitty

Video chat spagnola che però non ho potuto provare per problemi momentanei del loro server, suggeritami da un amico catalano che me ne ha parlato come di un servizio molto utilizzato.

7.  Roulettechat

Il primo servizio di Chatroulette in francese, progettato per consentire di conoscere nuovi amici, quando si accede a RouletteChat.fr si viene messi in contatto con un utente in maniera del tutto casuale e anonima.

8. Jaleco

Video chat italiana creata con l’ottimo script commerciale CamCarousel, potete impostare il vostro sesso così come quello degli utenti con i quali vorreste connettervi, non molto frequentata forse a causa della giovinezza del servizio.

9. RouletteItaliana

La videochat è gratuita ma la si può utilizzare dopo una velocissima registrazione o anche accedendovi con il proprio account di Facebook

10. ChatVille

ChatVille è un applicazione di Facebook che vi permette di avviare una video-chat con gli iscritti sul social network

11. Ciao aMigos

La videochat di ciao aMigos è senza registrazione e completamente gratuita, basta inserire nick, età, sesso e cliccare sulla stanza in cui si vuole entrare.

Se conoscete delle altre video chat degni di essere inserite in questa raccolta non esitate a segnalarcele tramite i commenti, grazie.

Prima di lasciarvi un piccolo consiglio, nelle video chat ci si potrebbe trovare di fronte a scene esplicitamente sessuali, se siete dei minori o delle persone facilmente suscettibili fate attenzione quando utilizzate questi servizi.

59 comments

  1. Data la mia esperienza personale, debbo confessarvi che chatroulette è fantastica anche per il fatto di essere l’unica video chat gratis in Italia. Se osservate le statistiche vedrete che non esistono chatroulette hot che offrono spettacolini di strip tease gratuitamente a tutti i loro visitatori. Nessuna chatroulette offre nulla di simile a meno che non siate i proprietari nonché CEO del sito web.

  2. Scriviamo di più, questo è tutto quello che ho da dire. Letteralmente, sembra come se si invocato il video per rendere il vostro punto. Tu sicuramente sai quello che stai parlando, perché buttare via la vostra intelligenza su appena pubblicano video al tuo sito quando si potrebbe darci qualcosa di informativa da leggere?

  3. Grazie del consiglio :) Ho inserito la video chat di youdymmy nel mio blog E’ UN successo :)) Inoltre ho dedicato il blog a questa video chat!

  4. Io lavoravo su jasmin ma ora come ora è diventato un prodotto di lusso. Per lavorarci bene devi essere una vera modella. Attualmente lavoro su http://www.cam4.com che ha un pubblico italiano abbastanza vasto e io non parlo l’inglese :P

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>