Vediamo come reimpostare l'ipad e riportarlo indietro allo stato di fabbrica

iPad, come formattare, resettare o cancellare i setting

Alcuni degli utenti iPad americani hanno riferito che il loro tablet sarebbe rimasto bloccato e non risponde più a qualsiasi azione cpme la pressione di un tasto con le dita, in questi casi si avrebbe bisogno di reimpostare l’ipad e di riportarlo indietro allo stato di fabbrica.

Ci sono diverse procedure da seguire per reimpostare l’iPad a seconda della sua condizione di blocco.

Che cosa fare quando si blocca l’iPad?

Solo nel caso che il vostro iPad non risponde ad alcuna azione sarà necessario riavviarlo tenendo premuto il pulsante Stop/Riattiva e il tasto Home contemporaneamente per almeno dieci secondi, fino a quando appare il logo Apple che conferma il riavvio dell’iPad.

Ora ci sono diversi livelli e tipi di reset per l’ipad.

Ripristinare tutte le impostazioni:

Scegli Generale>Ripristina (General > Reset), quindi toccate Ripristina impostazioni (Reset All Settings), tutte le preferenze e le impostazioni vengono reimpostate. Informazioni, come i vostri contatti, calendari e media, canzoni e video non vengono eliminati.

Cancella tutti i contenuti e le impostazioni:

Scegli Generale>Ripristina, quindi tocca “Cancella tutto il contenuto e impostazioni” (Erase All Content and Settings), questo reimposta tutte le impostazioni ai valori originali e cancella tutte le vostre informazioni e i media.

Ripristina Impostazioni di rete:

Scegli Generale>Ripristina (General > Reset), quindi toccate Ripristina impostazioni di rete (Reset Network Settings), quando si reimpostano le impostazioni di rete non vengono eliminate le vecchie reti precedentemente utilizzate e le impostazioni VPN, viene reimpostata la connessione Wi-Fi, scollegarsi da qualsiasi rete si trovi, Wi-Fi e “Chiedi di Iscriviti ad un Networks” (Ask to Join Networks) rimangono accesi.

Nota: Per rimuovere le impostazioni VPN installate da un profilo di configurazione, scegli Impostazioni>Generali>profilo (ettings > General > Profile) quindi selezionare il profilo e toccare Rimuovi.

Reset iPad tastiera dizionario:

Scegli Generale>Ripristina (General > Reset), quindi toccate Reset dizionario tastiera (Reset Keyboard Dictionary), è possibile aggiungere parole al dizionario tastiera, il ripristino del dizionario tastiera cancella tutte le parole che avete aggiunto in precedenza.

Reset iPad layout della schermata Home:

Scegli Generale>Ripristina (General > Reset), quindi toccate Reset Home layout dello schermo.

Reset iPad avvertenze località:

Scegli Generale>Ripristina (General > Reset), quindi toccate  Reset località

Fonte : TechnixUpdate

(9) Comments

  1. valkiro - Post author

    Mi dispiace ma non posseggo l'iPad, prova a chiedere nel blog fonte TechnixUpdate dove è stato trovato l'articolo da cui il nostro deriva, è in inglese ma con Google Translate potrai comunicare abbastanza tranquillamente.

  2. Ernesto

    Hai poi risolto? Quanto tempo ha impiegato? Ti chiedo questo perchè il mio è da stamani che mostra la famosa ruotina che gira senza sosta. Grazie.

  3. Antony

    chiedo ad @ernesto e a @mau.vin ... anche io sto ripristinando l'ipad 2 ed è parecchio tempo che la rotellina gira... quanto ci ha messo a voi? (considerate che il mio è con jailbreak) ...

  4. enrico

    da quando ho aggiornato alla versione iOS5.1.1non riesco ha spegnere + manualmente con il tastino il mio iPad , come mai? ho provato ha ripristinare il tutto come da voi sopra indicato ,senza nessun risultato sembra che il tastino non funzioni +

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

() Commenti

Ultimi Tweets