Fino a pochi anni fa le tecniche per la risoluzione del cubo di Rubik erano appannaggio di pochissimi eletti ma oggi grazie al web tutti possono impararle

Come risolvere il Cubo di Rubik

Il Cubo di Rubik, o Cubo magico è un celebre rompicapo  inventato dal professore di architettura  e scultore ungherese Erno Rubik nel 1974.

Chiamato originariamente Magic Cube (Cubo magico) dal suo inventore fu rinominato in Rubik’s Cube (Cubo di Rubik) nel 1980, è il giocattolo più venduto della storia con circa 300 milioni di pezzi venduti.

Il Cubo di Rubik presenta 9 quadrati su ogni faccia, per un totale di 54 quadrati, lo scopo del gioco è di risalire alla posizione originale dei cubetti portando il cubo ad avere per ogni faccia un colore uguale.

Per anni la risoluzione del cubo è stato un vanto di pochi eletti ma oggi grazie sopratutto al web moltissime persone stanno imparando a risolvere il rompicapo in breve tempo, ci sono personaggi che senza egoismi hanno deciso di mettere a conoscenza dei più le tecniche risolutive, uno di questi personaggi è l’italiano LucaTN di Trento che ha messo online su YouTube vari video in cui ci spiega i vari passaggi da seguire per risolvere il cubo di Rubik, qui sotto potete vedere proprio i video realizzati dal nostro connazionale Luca.

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Quarta parte

Quinta parte

No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

() Commenti

Ultimi Tweets