Da pochi giorni ho scoperto e iniziato ad utilizzare un nuovo motore di ricerca per film da vedere in streaming, questo nuovo motore si chiama Mafis ed è stato progettato e realizzato da Manuel Frigerio gia ideatore e creatore del motore di ricerca sempre di film in streaming che era presente su manu blog e di cui vi avevo parlato in un precedente articolo. Questo motore di ricerca è veramente particolare, non ne avevo ancora provati di simili e devo dire che è.....

Mafis, motore di ricerca italiano per cercare film in streaming gratuitamente

Da pochi giorni ho scoperto e iniziato ad utilizzare un nuovo motore di ricerca per film da vedere in streaming, questo nuovo motore si chiama Mafis ed è stato progettato e realizzato da Manuel Frigerio gia ideatore e creatore del motore di ricerca sempre di film in streaming che era presente su manu blog e di cui vi avevo parlato in un precedente articolo.

mafis film in streaming

Questo motore di ricerca è veramente particolare, non ne avevo ancora provati di simili e devo dire che è veramente molto funzionale e con utile funzionalità come la possibilità di ricercare oltre ai link per vedere i film anche quelli per leggere le recensioni, guardare i trailer, ascoltare le colonne sonore, trovare anche i film sottotitolati in italiano e anche il torrent diretto per scaricare il film.

Mafis utilizza la tecnologia di Google Coops e quindi proprio per questo motivo è anche un sito legale, la potenza di Mafis però non risiede solo nella tecnologia utilizzata ma anche nella qualità dei risultati, sono stati selezionati centinaia di fonti affidabili e costantemente aggiornate e gratuite (no spese, no registrazione).

  • 21 per le recensioni, scelte tra i migliori siti di critica cinematografica italiana;
  • 12 per i trailer, scelte per la qualità dei video;
  • 14 per i torrent, scelte tra i più i più grandi tracker al mondo;
  • 4 per le colonne sonore, scelte per la frequenza di aggiornamento;
  • 4 per i sottotitoli, scelte per l’affidabilità e la frequenza di uscita.

Incredibile il numero di film, cartoni, serie televisive, ecc… raggiungibili, in questo momento il dato ufficiale riferitomi dal creatore di Mafis è di quasi 300.000 mila film e crescono di giorno in giorno tanto da rendere Mafis in questo momento già il motore di ricerca dedicato italiano più grande del web.

Nella parte bassa del motore di ricerca potete anche trovare delle immagini, miniature, dei 5 film più ricercati.

Il progetto è ancora in fase beta ma funziona molto bene, devo dire che durante questi giorni di utilizzo non mi sono ancora imbattuto in nessun tipo di problema.

Il creatore Manuel Frigerio conta di migliorare ulteriormente il motore di ricerca anche grazie all’aiuto degli utenti, è possibile raggiungere una sezione Labs da cui si può lasciare un messaggio e interagire con Manuel dandogli consigli, idee e anche critiche che se costruttive sono sempre ben accette.

Da provare assolutamente.

Sito web : Mafis

No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

() Commenti

Ultimi Tweets