Se utilizzate Wordpress per il vostro blog e volete che i vostri contenuti siano accessibili anche in altri linguaggi oltre che l'italiano dovete sapere che esistono vari plugins con i quali riuscire a realizzare un blog multilingue. Recentemente ho scoperto su un blog straniero webdesignbooth un'utilissima raccolta di 5 diversi plugins per gestire un blog multilingue, questi plugins sono.....

Come costruire un blog multilinguaggio con WordPress

Traduzioni

Se utilizzate WordPress per il vostro blog e volete che i vostri contenuti siano accessibili anche in altri linguaggi oltre che l’italiano dovete sapere che esistono vari plugins con i quali riuscire a realizzare un blog multilingue.

Recentemente ho scoperto su un blog straniero webdesignbooth un’utilissima raccolta di 5 diversi plugins per gestire un blog multilingue, questi plugins sono differenti tra di loro e quindi è bene valutare attentamente quale si voglia utilizzare.

1. WPML

WPML viene considerato come il miglior plugins per ottenere un blog multilingue, ha varie opzioni configurabili, il plugins è molto potente e anche piuttosto difficile da configurare, l’aggiunta di nuovi linguaggi oltre a quelli già presenti di default potrebbe richiedere di andare a modificare manualmente le query SQL.

wpml

2. qTranslate

Anche in questo caso si tratta di un plugin molto potente che a differenza di WPML ha il vantaggio di permettere l’aggiunta di nuovi linguaggi direttamente dalla pagina di configurazione, altra differenza è che è molto più semplice da configurare.

qtranslate

3. ZdMultiLang

È possibile definire più lingue e tradurre i messaggi/tag/categorie utilizzando l’interfaccia che sarà aggiunta al pannello di amministrazione del tuo blog, l’aggiunta di un nuovo linguaggio è semplice e si può fare tramite il pannello di amministrazione.

zdmultilang

4. Language Switcher WordPress Plugin

Configurare questo plugin può richiedere un certo lavoro non semplice, sul sito ufficiale troverete una guida molto completa che comprende l’installazione, le modifiche al plugin e al tema, il suo utilizzo, ecc….

language-switcher-wordpress-plugin

5. xLanguage

xLanguage va ad agire sui post, pagine, tag e categorie, xLanguage utilizza i tag per differenziare i diversi linguaggi e elabora il contenuto in base alla lingua selezionata dall’utente.

xlanguage

fffffffffffffffff

Fonte : webdesignbooth

Ultimi Tweets

    Message: Rate limit exceeded, Please check your Twitter Authentication Data or internet connection.