Treccani, enciclopedia gratuita online

treccani

Se siete alla ricerca di una valida alternativa a Wikipedia vi consiglio di provare a dare un’occhiata al nuovo portale della Treccani, forse la più conosciuta e buona enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti che ha deciso di rendere disponibile online e gratuitamente tutta la sua opera che è composta di più di 200000 lemmi.

L’enciclopedia è quanto di più completo si possa pensare, è presente il vocabolario, l’enciclopedia italiana di scienze lettere e arti, la Piccola Treccani e tutte le altre opera realizzate dalla Treccani.

Come è oramai consuetudine sul web anche su questo portale gli utenti hanno la possibilità di interagire tra di loro anche utilizzando un forum.

Questo portale non ha il gran numero di voci di Wikipedia ma secondo me ha una qualità e affidabilità dei testi di gran lunga superiore, un ottimo strumento consigliatissimo anche agli studenti.

Sito web : Treccani

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>