Ci saluta il padre della tv italiana, è morto Mike Bongiorno

mike-bongiorno

Sono appena tornato da lavoro e accendendo la tv su Canale 5 ho visto che stavano trasmettendo Pomeriggio 5 con la bellissima Barbara D’Urso, mi sono fermato un attimo su questa trasmissione per ascoltare e vedere il tema trattato in quel momento e con mio grande stupore e dispiacere ho capito subito che stavano parlando della morte di quello che io (e non solo io) consideravo il padre della televisione italiana, il grande indimenticabile Mike Bongiorno.

Mike è morto a Montecarlo dove era in vacanza a causa di un ‘infarto, aveva 85 anni e tra poche settimane doveva iniziare una nuova trasmissione insieme a Fiorello su SKY.

Michael Nicholas Salvatore Bongiorno in arte Mike Bongiorno era nato a New York il 26 maggio 1924 e si era trasferito in Italia dal 1956, la televisione italiana è nata con lui che presentò la prima trasmissione in onda sulla Rai che si chiamava ‘Arrivi e partenze’.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>