Quando si scarica un file da internet e prima di aprirlo dovrebbe essere una norma quella di sottoporlo ad una scansione on un buon antivirus, questa raccomandazione è valida ancor di più quando si scarica da fonti non affidabili o sconosciute.

pareto-logic

L’utilizzo di un’applicazione online per la ricerca di codici maligni è un ottimo complemento all’utilizzo del vostro software di sicurezza desktop.

In questa occasione vi voglio segnalare un nuovo servizio online gratuito per la scansione dei file che si chiama Paretologic Online File Scanner , questa applicazione online permette di controllare tutti i tipi di file che siano exe, zip, rar, gz, ecc…., esiste una limitazione sul peso dei file da scansionare che non deve superare i 10 Mb.

Paretologic Online File Scanner utilizza anche una tecnologia di rilevamento euristica per la ricerca di file probabilmente dannosi ma ancora non riconosciuti come virus.

Sito web : Paretologic Online File Scanner

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>