FeedBeater, crea il feed RSS di un sito

Se volete intraprendere seriamente la carriera di blogger dovete per forza di cose seguire ogni giorno diverse decine di blog e siti sia italiani che esteri in maniera da essere sempre aggiornati sulle ultime novità e quindi riproporle secondo il vostro modo di scrivere ai vostri utenti, io personalmente seguo circa 140 blog da cui prendo spunto per scrivere i miei articoli.

Il problema che ci si trova davanti quando si ha a che far con tutti questi blog è il tempo necessario che si deve per così dire perdere per visitarli tutti, un modo molto veloce e quindi più conveniente per seguire i propri preferiti è quello di abbonarsi ai fedd RSS di ogni blog e poi di leggerli con un programma apposito chiamato feed reader (ne esistono moltissimi).

Anche se i feed RSS oramai hanno preso molto piede tra i webmaster ci potrebbe essere qualche blog che ne potrebbe essere sprovvisto e allora come fare ?

In questo caso può tornare utile un servizio web come FeedBeater, utilizzarlo è molto semplice, vi collegate alla pagina di questa applicazione e sulla barra di ricerca andate a scrivere il link del blog o sito di cui vi interessa ottenere il feed, cliccate sul pulsante “beat it” e otterrete così un link che andrete ad aggiungere al vostro lettore di feed preferito.

Questa applicazione è gratuita e molto utile.

Aggiornamento del 14/10/2012

Il sito risulta da oltre una settimana offline, potrebbe essere stato chiuso.

Sito web : FeedBeater http://www.feedbeater.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>