Per evitare lo spam un ottimo metodo è quello di non inserire in forma scritta il proprio indirizzo email sui siti, forum o blog, dove possibile bisognerebbe sostituire la forma scritta con un’immagine dove all’interno di questa sia rappresentata la propria email.
Per realizzare un’immagine che racchiuda al suo interna la propria email si possono usare uno dei tanti editor grafici che sono disponibili anche in versione gratuita ma se non si vuole perdere tempo o non si è pratici con gli editor potete utilizzare un generatore online di icone di indirizzi email.

In questo articolo vi voglio presentare proprio 4 generatori on line gratuiti, semplici da utilizzare e compatibili con i più utilizzati provider come gmail, yahoo, hotmail, ecc…..

Nexodyne Email Icon Generator vi permette di realizzare l’icona scegliendo tra 20 diversi provider.  Alla fine della generazione potete decidere di salvare l’icona o anche di prelevare il link diretto ad essa.

NeedaSig Con questo generatore potete realizzare una userbar sia di indirizzi email che di programmi, gruppi musicali, squadre di calcio, ecc.. circa 1500 differenti stili, a lavoro finito non avrete disponibile un link diretto all’immaine ma solo quello per il download.

Cool Generator Email Icon Generator Potete generare la vostra icona avendo a disposizione 12 provider, potete in questo caso anche scegliere il colore di fondo. L’icona potrà essere salvata tramite il link disponibile ma ve la potete anche inviare via email. Avete anche a disposizione un codice per poter inserire l’icona su Myspace, Friendster, Xanga, Tagworld, Auction, HTML Code o il BB codice per i forum o anche il link diretto.

EmailsIcon Questo generatore è completamente configurabile, non avete provider preinseriti ma sarete voi a scrivere l’indirizzo completo che vorrete raffigurare, potete configurare la grandezza del testo, il colore sia del testo che dello sfondo e naturalmente anche il font. Il risultato potrà essere mostrato tramite il link diretto all’immagine e salvato con un click sul tasto destro del mouse per avviare il salvataggio tramite la funzione propria del sistema operativo.


Sito web :  Geeksroom

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>